lunedì, febbraio 05, 2007

Si sciaaaaaaaaaaaaaa

Buona notte,
Il corso di sci è giunto alla sua terza fase..ancora una domencia ed è finito...probabile emissione di pagelline con voti finali e stelle di merito :-)
Sono davvero contento di questo corso anche x' Paola ha preso confidenza con gli sci e la vedo sempre più sicura di sè! Ne sono davvero orgoglioso! Mi vedo già con lei nel fare qualche gita per rifugi con gli sci...;-)
Ora sono davvero distrutto...son tornato Venerdi...Sabato mattina a Bergamo epr intervento inerento la configurazione wireless di una rete aziendale..o meglio famigliare anche se pur aziendale..e come sempre ho potuto constatare quanto facciano schifo i router/modem pirelli telecom...questo in più degli altri ha la Submask settata a 255.255.255.254...cosa significa??? Che è possibile collegarci soltanto un Pc...eh si..se foss einvece stata fissata a 255.255.255.0 se ne potevano collegare 254 :-) giusto Pisu?..cos ann farebbe Alice pur di non vendere un servizio Plus di multiutenza...robe da matti...
Soluzione?
Gli compro un bel modem/router(access point Wi-Fi 108 Mbps Netgear...e via che si vola!!

Ora vi saluto..sono disturtto..domani la sveglia trilla alle 6.30..7.30 treno per Milan e si ricomincia la vitaccia...
Ci dormo su va là...
Michele

2 Comments:

Blogger Stefano Bagnatica said...

Ehi mister, attento che se è configurato così, quelli hanno un abbonamento Interbusiness, Alice click o che dir si voglia.. La subnet mask è impostata in quel modo, perchè ti danno un indirizzo IP pubblico per ogni computer... beh certo se tu in mezzo ci metti un router (senza DSL) che si prende l'IP assegnato, poi ci puoi mettere dietro una rete con tutti i client che vuoi!! Almeno penso.. :o

05 febbraio, 2007 19:38  
Blogger Unknown said...

Ho preso un modem ads2, router, access point wi-fi..così me lo configuro al meglio e senza problemi...nn so ch eabbonamento fosse stato so solo che quei dischi volanti sono sempre più odiosi...un pò come il router cisco 1751V che da fastweb alle aziende..

06 febbraio, 2007 00:16  

Posta un commento

<< Home