domenica, novembre 18, 2007

Scaricare il sotofondo musicale da una pagina web

Proprio 5 minuti fa Paola mi ha chiesto di scaricargli un file .mid utilizzato come sottofondo sonora in un sito web....non essendo automatica come operazione, infatti per gli utenti inesperti non è di facile individuazione la localizzazione del file...quindi ecco cosa vi propongo:

scaricatevi questo programma free httrack che vi permette di scaricarvi interi siti web sul disco, nato per quelli utenti che nn hanno l'adsl e che preferiscono guardarsi l'intero sito con calma senza rimanere connessi.
Una volta intsallato ( è in italiano) basta inserire l'indirizzo del sito contenente il mid...si va lavorar eil programma e poi nella cartella di default c:\Mie pagine Web troverete tutto ilcontenuto del sito web...a questo punto ricercate il file mid nel sito..non ce ne saranno tanti..oppure una volta aver aperto risorse del computer ed essere entrati in Mie pagine Web:
1. premete F3 sulla tastiera per avviare la ricerca file
2.scegliere Immagini musica, filmati
3.click su: utilizza opzioni di ricerca avanzate cosi da indicare a windows di cercare nella cartella corrente
4. click su cerca
5. ecco il file mid !!!

A presto!

2 Comments:

Blogger Stefano Bagnatica said...

Uhm.. non era più file fare tasto destro > Visualizza codice sorgente, quindi fare Modifica > Cerca e cercare ".mid"?

04 dicembre, 2007 23:01  
Blogger Katia said...

Io ho provato a afre come dici, ma la musichetta non arriva sul io PC.
Questa é la pagina da cui avrei voluto estrarla:
http://videokeman.com/alan-jackson/sissys-song-alan-jackson/
Ti ringrazio se potrai essermi d' aiuto

21 aprile, 2008 14:48  

Posta un commento

<< Home